Consulta tutti i nostri servizi di lavaggio cani e gatti e trattamenti di taglio e cura per pelo, orecchie e unghie.
Eseguiamo bagni che comprendono l’utilizzo di ozono per migliorare i sistemi di protezione cellulare e ridurre dermatiti.
Eseguiamo Pulizia delle orecchie con tecniche poco invasive, ed utilizzando prodotti naturali. Eseguiamo taglio unghie a cani di tutte le taglie.
Su richiesta siamo disponibili ad effettuare con prodotti appositi: bagno antiparassitario, per dermatite o medicale.
Eseguiamo tagli personalizzati per cani meticci in modo da esaltare la loro conformazione.
Effettuiamo tosatura con macchinetta di diverse misure per ogni esigenza di tipo di pelo e dimensione.
Per evitare possibili problematiche legate a dermatiti o pelli sensibili, utilizziamo prodotti naturali e anallergici.
Su richiesta effettuiamo pulizia dei denti per cani con prodotti naturali.
Tutti i vostri amici animali verranno valorizzati, messi a proprio agio e trattati esclusivamente con articoli di alta qualità e prodotti professionali e naturali specifici per ogni tipo di mantello, al fine di garantire il massimo in termini di sicurezza.

Pomata emolliente per polpastrelli, tartufo, gomiti in caso di calli e non solo, essa è un valido aiuto per idratare e mantenere sana la zampa e il nasino del vostro pet. È una preziosa crema emolliente studiata per mantenere morbidi i polpastrelli e proteggerli dalle varie azioni abrasive. Utile anche per il tartufo secco e screpolato oppure per gomiti che, col passare del tempo, risultano callosi. Utilissimo per le pieghe rugose dei bull. Usato anche post-operazione per idratare le ferite e agevolare la guarigione.

Spray scioglinodi creato con i migliori prodotti che madre natura ci possa offrire, aspettando la giusta stagione di maturazione degli stessi: olio di Rosa Mosqueta, Borragine, Cocco e cera di Jojoba sono gli Essenziali Elementi Emollienti e costituiscono la base di un ottimo prodotto per sciogliere in modo non sintetico il pelo del vostro cane e gatto. Elementi come la cheratina e il collagene agiscono ristrutturando i peli spezzati o danneggiati inevitabilmente dal groviglio.

I cardatori Slick Brush sono realizzati con manico in legno, cuscinetto in gomma morbido e aghini flessibili ed antistatici. Cardatori di qualità, con un tocco morbido che rispetta il pelo, non strappa e riduce al minimo l'attrito, garantendo un ottimo risultato finale. Toglie nodi e sottopelo in eccesso senza rovinare la cute

vaniglia, cannella e cioccolato

vaniglia e cardamomo

fresia

orchidea e fiori rossi
La prima toelettatura di un cucciolo è un momento fondamentale per farlo sentire a suo agio e non renderla traumatica ma positiva per esperienze future
Consigli utili per la preparazione a casa:
Abituare il cucciolo a stimoli, rumori e manipolazione costante, ciò significa aiutarlo a gestire il rumore del phon, alla spazzola, all’acqua e soprattutto ad essere manipolato in tutte le parti del corpo. Tutto questo gli permetterà di ridurre lo stress già dalla prima toelettatura.
In toelettatura:
Un cucciolo può essere portato in toelettatura appena dopo aver concluso il piano vaccinale obbligatorio quindi intorno ai 3 o 4 mesi. Consiglio sempre di non effettuare subito la toelettatura completa ma solo bagno e rifiniture in modo da iniziare una fase di conoscenza e abituazione al nostro tocco gradualmente. L’obbiettivo è far vivere ai cuccioli una prima esperienza serena e positiva, per creare una base di fiducia che durerà nel tempo.
La toelettatura dei cani anziani richiede un’attenzione particolare, per garantire il benessere di ogni individuo
Vi chiediamo gentilmente di segnalare tutte le problematiche di salute o difficoltà particolari del vostro cane, così da poter adattare il servizio alle sue esigenze pertanto ci riserviamo di non accettare cani non abituati alla toelettatura o che presentano preblematiche gravi, per evitare stress e disagi durante il trattamento.
Se necessario, potremmo richiedere la presenza del proprietario per tranquillizzare l’animale.
Ci riserviamo di non accettare cani mordaci, aggressivi e fobici o che abbiano problematiche gravi anche se indossano la museruola .In questi casi, riteniamo che la toelettatura possa essere un’esperienza traumatica per il cane, invece che un momento di serenità e sicurezza anche per gli operatori del settore.
Sarà nostra cura valutare caso per caso e di suggerire alternative migliori per l’animale stesso.
Il pelo si rinnova di solito due volte l’anno in modo da affrontare meglio il caldo e l’inverno anche se con i cambiamenti climatici di oggi, può durare anche più a lungo e più volte l’anno.
I peli non cadono tutti in una sola volta ma progressivamente (più o meno): iniziano dal retro verso la parte anteriore.
Il cane deve essere spazzolato seguendo la direzione di crescita del pelo tutti i giorni (anche quando non è in muta) per evitare il formarsi di matasse di pelo morto che possono essere fastidiose e talvolta persino dolorose.
La muta è un processo fondamentale per il cane che, se non viene svolta con cura o non si hanno attrezzature adeguate, può causare danni sul corpo quindi sarebbe meglio affidare il trattamento a un professionista.
Scrivici su WhatsApp